(+39) 035.335580   (+39) 348 7678143    info@riccardiattrezzature.it

Benvenuti in Riccardi attrezzature!

SUPER AMMORTAMENTO DEL 140%

I vantaggi per l’acquisto di beni strumentali per l’anno 2017 grazie al super ammortamento del 140%.

La Legge di Stabilità per l’anno 2017 ha previsto la possibilità di ottenere un’agevolazione fiscale consistente grazie al super ammortamento del 140% del costo dei beni strumentali. Tutti i prodotti Riccardi Attrezzature rientrano nella categoria di beni strumentali e sono dunque soggetti ai benefici previsti dalla norma.

Cosa prevede la norma?
La norma prevede che, ai fini delle imposte sui redditi, i soggetti titolari di reddito d’impresa e i soggetti esercenti arti e professioni i quali, fino al 31 dicembre 2017, effettuano investimenti in beni materiali strumentali nuovi, il costo di acquisizione è maggiorato del 40% con esclusivo riferimento alla determinazione delle quote di ammortamento fiscalmente deducibili.
Concretamente, se il costo d’acquisto di un bene strumentale nuovo è pari a 100, il costo deducibile ai fini dell’ammortamento fiscale sarà pari a 140. Questo maggior ammortamento costituisce in definitiva un bonus fiscale per i contribuenti, riguardante IRPEF e IRES (non IRAP).

Quali sono i beni oggetto dell’agevolazione?
Il beneficio del super ammortamento interessa tanto i beni strumentali acquistati in proprietà quanto quelli acquisiti tramite leasing